Cos’è Donne in gamba?
Un week end totalmente al femminile tra le montagne venete, alla scoperta del potenziale che c’è in ciascuna donna.
Ti aiuteremo a dar voce ai tuoi (bi)sogni come forse da tempo non ti permetti di fare.
Le attività sono state attentamente pensate e studiate per fare un percorso graduale e completo alla scoperta di te stessa, dei tuoi desideri e di ciò che ti limita.
Mediteremo, giocheremo, faremo attività di introspezione e ti insegneremo delle pratiche per imparare ad ascoltare il tuo IO più intimo.
Utilizzeremo tecniche naturopatiche, per favorire la connessione con il corpo, e altre psicologiche per accompagnarti a scoprire e mettere a fuoco quelle parti di te che meno conosci o non ti permetti di contattare.
Donne in gamba: molto più di un semplice viaggio di gruppo in montagna. Ma un vera ricerca e scoperta della tua autenticità e della donna che vuoi essere in questa vita.
Perché in montagna
La montagna è pace e silenzio, ma anche divertimento e stupore. E’ coccola ma anche fatica. Non potevamo immaginare uno scenario diverso in cui lentamente entrare nella nostra intimità femminile, shakerare come quando si scende con lo slittino, guardare con curiosità come fa un bambino per la prima volta sulla neve.
Scrivere delle pagine nuove del nostro libro della vita con una tisana (o un bicchiere di vino!), di fronte al caminetto e con la neve fuori.
Non è magia, è possibilità.
Durata del viaggio
Il viaggio inizia con i preparativi e termina con il rientro a casa. Noi ti accompagneremo anche in queste fasi. Non appena il viaggio sarà confermato (entro il 6 gennaio) creeremo un gruppo whatsapp con le partecipanti al viaggio così da organizzare anche i trasporti in condivisione. Al rientro avremo modo di elaborare assieme il ritorno stesso dal viaggio terapeutico.
Alloggio
Per il nostro viaggio abbiamo riservato un intero B&B a Pieve di Cadore, in provincia di Belluno.
Un alloggio intimo a gestione familiare, pronto a coccolarvi con stanze confortevoli tipicamente montane e colazioni da sogno, completamente fatte dalle mani e dall’amore della mamma.
L’atmosfera perfetta per entrare in connessione con noi stesse.
Le camere sono doppie o triple, con letti singoli o matrimoniali. Le disposizioni nelle camere saranno casuali, tuttavia cercheremo di soddisfare le vostre esigenze e richieste.
Cosa è incluso
- attività terapeutiche (individuali e in gruppo) giornaliere con psicoterapeuta
- attività naturopatiche (individuali e in gruppo) giornaliere con naturopata
- iscrizione al viaggio
- 2 notti: sistemazione in b&b
- 2 colazioni
- assistenza dell’agenzia viaggi
- Assicurazione medico bagaglio
- gadget “A Piedi Nudi Therapy”
- gruppo whatsapp pre partenza con partecipanti e professioniste
- condivisione post viaggio (di gruppo) di elaborazione del viaggio stesso
Cosa non è incluso
- Trasporto andata e ritorno
- Pasti e bevande
- Noleggio slittino (se necessario)
- Tutto quanto non inserito nella voce “Cosa è incluso”
- Assicurazione annullamento: 40€
Programma
Gen 2025
Arrivo in montagna + attività terapeutica
Ci troveremo al b&b alle 14.
Sistemazione nelle camere e merenda prima di iniziare con le nostre attività terapeutiche che ci terranno impegnate tutto il pomeriggio: connection vibes e la paura di essere me stessa.
Dopo la cena, tipicamente montana, ci aspetta una meditazione per prepararci a lasciare che la notte faccia sedimentare il lavoro fatto nel pomeriggio.
Gen 2025
Escursione + discesa con gli slittini + attività terapeutiche
Non avete idea di cosa vi aspetta a colazione. Immaginate di scendere, ancora in pigiama, in una sala calda e arredata tipicamente in stile di montagna, e trovarvi una mamma che ha preparato la colazione per tutte, dal dolce al salto. La realtà supererà le aspettative.
Sazie e soddisfatte ci dirigeremo a pochi chilometri dal nostro b&b da dove partirà la nostra passeggiata. Una salita alla portata di tutte e con una vista da favola.
Dopo la fatica, il piacere: un rifugio dove rifocillarci e da cui poi ripartire per la discesa con gli slittini (neve permettendo!), oppure a piedi, oppure in seggiovia.
Rientrati al nostro b&b ci aspetta un’attività prima di cena: trattamento di riflessologia plantare e una dopo cena: creazione della vision board.
Gen 2025
Attività terapeutica e rientro a casa
Fortunatamente c’è ancora quella colazione che ci attende al risveglio.
È ora di mettere insieme tutti i pezzi che abbiamo osservato, scomposto e ricostruito per dare forma alla donna autentica che vuoi permetterti di essere.
Lasciamo l’alloggio per un facoltativo pranzo insieme, per poi dirigerci verso casa con delle consapevolezze e delle sorelle nuove.
La chiusura delle attività è prevista per le 12.30