Siamo Angela ed Elena, due sorelle cresciute a viaggi in camper e vita di campagna.
La nostra differenza di età ci ha portate a vivere esperienze diverse in posti e momenti differenti, fino a quando ci siamo ritrovate in Indonesia, per un primo grande viaggio insieme.
Qui abbiamo riscoperto il potere dello stare a piedi nudi, abitudine che avevamo sempre da piccole a casa della nonna, e che i nostri capelli agli indonesiani ricordavano i noodles: da qui noodle sisters.
Tornate in Italia ci siamo separate di nuovo: Angela a Torino per la formazione in psicoterapia della Gestalt, Elena a Rimini per studiare naturopatia.
Non lo sapevamo, ma in quel viaggio stavamo già mettendo le fondamenta di questo progetto.
Nel 2018 siamo partite per un’altra avventura insieme: la Via degli Dei.
In quei giorni, il camminare per ore, una a fianco all’altra, ci ha permesso di ascoltarci e di confrontarci con calma. Passo dopo passo, emergevano caratteristiche personali di ognuna, che fino a quel momento non avevamo mai visto, o avevamo dimenticato.
Sì, stavamo sperimentando proprio un viaggio terapeutico.
Da quel viaggio infatti ci siamo portate a casa un’idea: creare dei viaggi non solo per esplorare il mondo esterno ma, soprattutto, per riscoprire se stessi.
Nasce così A Piedi Nudi Therapy: il primo progetto in Italia di viaggi terapeutici.
Negli ultimi anni abbiamo creato più di 10 format di giornate o viaggi terapeutici e con noi al momento collaborano altre psicoterapeute, una dietista e un’insegnante yoga.
Il viaggio è ancora lungo e speriamo di avere l’onore di condividere almeno un pezzetto di strada con te.
È arrivato per te il momento di prendere in mano la tua vita e permetterti di essere veramente te stessə, felice e autenticə.
Scopri i viaggi