Cos’è marziani in viaggio
Non serve andare su Marte per sentirsi fuori dal mondo: a volte (spesso?) ci si sente dei marziani anche nella vita di tutti i giorni.
Fuori luogo con gli amici, al lavoro, alla fila del supermercato, in palestra, talvolta anche in famiglia.
Quella sensazione che ci fa sentire inadeguati rispetto alla maggior parte delle persone, quindi giudicati negativamente e non meritevoli.
La conseguenza spesso è quella di “far finta di essere chi non siamo” finendo per negare la nostra autenticità e quindi perdere noi stessi per non perdere le altre persone.
Perchè a Lanzarote
Ti porteremo su Marte…ops, a Lanzarote dove, tra un’esplorazione e un tuffo nell’oceano, ti accompagneremo a riconoscere ed apprezzare la tua diversità, quella che ti rende unicə.
Lanzarote è l’isola più a est dell’arcipelago delle Canarie, più vicina al Marocco che alla Spagna. Già questo dice molto di lei.
La sua energia in quanto isola e la sua conformazione vulcanica, unica al mondo, fanno poi il resto. Quando siamo state a Lanzarote, è stato un susseguirsi di emozioni contrastanti tra di loro: dal sentirsi angosciate alla pace totale.
Ecco perchè non abbiamo avuto dubbi che quello sarebbe stato il luogo perfetto dove esplorare le contraddittorie, e forse strane ai più, individualità.
Durata del viaggio
Il viaggio inizia con i preparativi e termina con il rientro a casa. Noi ti accompagneremo anche in queste fasi. Non appena il viaggio sarà confermato (entro il 20 gennaio) creeremo un gruppo whatsapp con i partecipanti al viaggio e, una settimana dopo il rientro, organizzeremo una call di gruppo.
Alloggio
La struttura che abbiamo scelto è unna villa con piscina nella zona sud dell’isola, nei pressi delle più belle spiagge di sabbia. Perfetta per le nostre attività terapeutiche e per il relax. Le camere saranno doppie o triple, con letti singoli. Le disposizioni nelle camere saranno casuali, tuttavia cercheremo di soddisfare le vostre esigenze e richieste.
Cosa è incluso
- Attività terapeutiche (individuali e in gruppo) giornaliere con psicoterapeuta
- Attività naturopatiche (individuali e in gruppo) giornaliere con naturopata
- Iscrizione al viaggio
- 7 notti: sistemazione in villa con piscina
- noleggio auto per 7 giorni
- visita al giardino dei cactus: icona di Lanzarote
- visita a cueva de los verdes dove verrà svelato un segreto da mantenere
- lezione di surf in un mix tra meditazione e adrenalina
- degustazione vini vulcanici
- visita al Parco Nazionale Timanfaya
- visita alla casa dove ha vissuto l’artista che sentiremo nominare ogni giorno, più volte al giorno:Manrique
- ingresso alla dorata Playa Papagayo
- Assistenza dell’agenzia viaggi
- Assicurazione medico bagaglio
- gadget “A Piedi Nudi”
- gruppo whatsapp pre partenza con partecipanti e professioniste
- call pre viaggio di conoscenza del gruppo
- call post viaggio (di gruppo) di elaborazione del viaggio stesso
Cosa non è incluso
- Volo andata e ritorno
- Pasti e bevande
- Benzina
- Tutto quanto non inserito nella voce “Cosa è incluso”
- Assicurazione annullamento: 40€
Programma
Mag 2025
L'atterraggio dei marziani
Verremo a prendervi in aeroporto alle 20, perfetto per il volo diretto da Milano. Se arriverete prima, vi daremo le indicazioni per raggiungerci. Arrivati alla villa e sistemati, ci gusteremo la prima cena a casa: un ottimo modo per iniziare a conoscerci ed ambientarci (strano da dire per dei marziani!).
Mag 2025
Teguise + Jardin de Cactus + attività terapeutica
Dopo colazione, con le nostre auto, ci dirigeremo verso l’entroterra alla scoperta di Teguise, la vecchia capitale, dove ogni domenica mattina viene allestito il mercato più grande dell’isola. Passeggeremo tra centinaia di coloratissime bancarelle di artigianato locale, prodotti naturali, cibo e abbigliamento.
Dopo pranzo (e quindi le prime di una serie di papas arrugadas con mojo) andremo a visitare il Jardin De Cactus, un giardino con migliaia di cactus di tutte le forme e dimensioni provenienti da tutto il mondo.
É tempo di tornare a casa base dove faremo la nostra attività guidata quotidiana addentrandoci nel significato psico-fisico di “marziani”.
Mag 2025
Cueva de los Verdes + Casa Manrique + attività
Dopo una ricca e lenta colazione a casa ci dedicheremo all’esplorazione del nostro mondo interiore con un attività terapeutica che ha l’obiettivo di delineare le caratteristiche della nostra “marzianità”.
Per pranzo andremo nel primo di una lunga lista di Teleclub, una sorta di “osteria” solitamente a gestione familiare tipica dell’isola.
Proseguiremo poi la scoperta dell’isola dirigendoci a la CUEVA DE LOS VERDES: un insieme di gallerie formatosi dall’eruzione del vulcano “La Corona” più di 3000 anni fa.
Pensate che questi tunnel naturali si estendono per 7 km dal cratere del vulcano fino all’oceano. Qui ci verrà svelato un segreto che avremo il compito mantenere…shhhh!
A questo punto avremo già sentito parlare molto di MANRIQUE: è ora di a visitare la casa e il laboratorio dell’architetto che ha plasmato l’isola fino a renderla così caratteristica e famosa.
La cena sarà a casa, con del tempo libero serale.
Mag 2025
Famara + surf + attività terapeutica
Che viaggio alle Canarie sarebbe senza una LEZIONE DI SURF? Non il nostro!
La spiaggia dei surfisti per eccellenza è FAMARA dove ci saranno due istruttori ad attenderci per farci giocare con l’oceano e la tavola da surf. Non l’avete mai fatto? Nessun problema. Per questo ci siamo affidati ad una scuola di surf proprio per imparare le basi e provare in sicurezza qualcosa di nuovo.
Ci fermeremo in spiaggia a Famara per un po’ di descanso, aumentare la tintarella (e l’invidia di chi è rimasto a casa!), ammirare i surfisti e, vento permettendo, faremo qui anche l’attività terapeutica giornaliera.
Recuperate le energie, torneremo verso sud per una visita a PLAYA BLANCA e scovare in lontananza la silhouette di Fuerteventura
Mag 2025
Playa Papagayo + visita vigneti e degustazione + attività terapeutica
A pochi km da casa, all’interno del parco naturale Los Ajaches si trova il Papagayo, un serie di 7 spiagge paradisiache separate da rocce naturali di pietra lavica. Noi andremo aPlaya Papagayo, una caletta a forma di mezzaluna, di piccole dimensioni ma di enorme bellezza, perfetta per la balneazione.
Qui la natura la fa da padrona, il contrasto tra l’oceano cristallino e la scogliera vulcanica vi lascerà a bocca aperta. Resteremo in questo paradiso extraterrestre per il pranzo, per poi spostarci nell’entroterra alla scoperta dei particolari vigneti locali.
L’anima vulcanica dell’isola influenza le coltivazioni e la produzione di tutto, anche del vino.
Dimenticate i vigneti nelle colline Italiane, quelli di Lanzarote vi lasceranno a bocca aperta. Data l’unicità dello scenario, dopo la visita in cantina, resteremo sul posto per una degustazione con vini vulcanici e tapas.
Rientrati nella nostra villa, ci attende l’attività del giorno.
Mag 2025
Los Hervideros + attività terapeutica
La mattinata la passeremo alla villa: colazione lenta, attività terapeutica e pranzo.
Dopodichè ci dirigeremo in una spiaggia molto particolare, quella nera: PLAYA JANUBIO. A causa del forte vento, qui la bandiera rossa sventola quasi sempre rendendo la spiaggia poco interessante per i turisti e perfetta per noi che sapremo apprezzarne la tranquillità.
Prima di rientrare alla base per del meritatissimo relax, ci fermiamo a LOS HERVIDEROS, l’ennesimo spettacolo della natura che Lanzarote ci offre.
Mag 2025
Timanfaya + Caldera de los Cuevos + attività terapeutica
Dopo quasi una settimana, è finalmente arrivato il momento di andare a conoscere da vicino il protagonista indiscusso dell’isola: TIMANFAYA, la montagna di fuoco.
All’interno del parco Nazionale del Timanfaya, dove sono presenti più di 100 vulcani, non avremo più dubbi, siamo su Marte!
È possibile attraversare parte dei 5000 ettari che compongono il parco con un bus che ci permetterà di ammirare questo singolare paesaggio caratterizzato da assenza di vegetazione, terra rossa e nera e linee
spigolose.
Terminata la visita in bus andremo a sgranchire le gambe raggiungendo la CALDERA DE LOS CUERVOS, il cratere del primo vulcano ad iniziare le eruzioni storiche nel 1730-36: sì, entreremo all’interno di in un vero cratere!
Dopo tanta fatica serve un po’ di ristoro, qualcuno ha detto Teleclub? Ovvio.
Al pomeriggio ci attende la piscina di casa e l’attività terapeutica in villa.
Mag 2025
Attività terapeutica + rientro sul pianeta Terra
Prima di dirigerci al gate che ci teletrasporterà nel pianeta Terra, ci sarà l’ultima attività terapeutica del viaggio.
Il nostro tour travolgente nel tuo essere marzian@ si concluderà alle 16. Da quell’ora potrai dirigerti autonomamente in aeroporto o venire con noi, alle 18.30.